vs
24 febbraio 2018
Punteggio: 70 - 69

Match Report

Butterfly Bellusco-Seregno 70-69 (20-19) (35-32)(50-48)

La Butterfly Bellusco vince, ed interrompe la striscia negativa, battendo al fotofinish dopo una partita equilibrata la seconda della classe Seregno.
È buona la partenza dei ragazzi di coach D’Amore che trovano due bombe consecutive di Tassinari per scardinare la difesa ospite; Seregno risponde con imprevedibilità di Beretta(20-19); nel secondo quarto è sempre un botta e risposta tra le due squadre, con Toffetti con la mano calda Seregno contrappone i guizzi di Bonvino che trova facili canestri vicino al ferro (35-32).
Nel terzo quarto la partita sale di intensità e cambiano i protagonisti Barzaghi da una parte e Vendramini dall’altra dimostrano ancora una volta di essere ancora 2 leader in campo (50-48).
Si arriva ad un finale pirotecnico Lombardi  con 7 punti in fila prova ad allungare per Bellusco; Seregno è brava a non disunirsi e con Vendramini piazza la bomba del sorpasso a 7 secondi dal termine; dopo il timeout è Albani a  segnare 2 liberi dopo il fallo subito a 5 secondi dalla sirena.
Altro timeout e stavolta Vendramini prova la penetrazione ma non trova la via del canestro.
Per Bellusco una vittoria importante dopo un periodo non positivo; il prossimo turno la Butterfly giocherà l’ 11 Marzo a Milano contro il Mojazza.
Bellusco: Motta 2, Sala 3, Toffetti 14, D’Amore, Tassinari 9, Albani 10, Pirovano, Barzaghi 13, Facchinetti 2, Battaioni 2, Lombardi 15, Franchellucci ne.
Seregno: Fossati ne, Bombarda 8, Colombo 7, Beretta 14, Bonvino 12, Gabatel ne, Caglio 5, Angelini, Lanzani 6, Vendramini 17, Piedi ne, Siragusa.

Informazioni sul luogo dell'incontro

BELLUSCO

Via Pascoli 7, Bellusco

Lineup

Subs